Lunedì 17 novembre la stilista Roberta Scarpa ha ricevuto il Radicchio d’Oro: prestigioso riconoscimento assegnato nelle precedenti edizioni a personaggi come Mogol, Fabio Capello, Margherita Hack, Vittorio Sgarbi e il mago dell’obiettivo Fulvio Roiter.
Il premio, organizzato dal Consorzio dei Ristoranti del Radicchio, è stato consegnato all’Hotel Fior di Castelfranco a Roberta Scarpa quale modello di operosità esemplare nel settore moda.
Roberta Scarpa che nel 2005 è stata eletta “stilista dell’anno” dalla Miami Fashion Week, ha accolto con entusiasmo e commozione questo riconoscimento. Anche perchè arriva dalla sua terra alle cui radici culturali è molto legata. Tanto da averne fatto gli elementi distintivi del suo stile che trova massima espressione sulle passerelle di Milano Moda Donna.
Alla serata Roberta Scarpa è intervenuta con il marito, Rinaldo Lorenzon, presidente del gruppo Dressing e con le figlie Serena e Margherita e il figlio Fabio Lorenzon, brand manager della griffe Roberta Scarpa.
Ritirando il premio, la creatrice, detta anche “la Signora dei Moretti”, ha ringraziato il pubblico con un discorso commosso:
“Sono molto onorata – ha detto la stilista – di ricevere questo premio legato ad un prodotto della nostra terra. Anche la mia moda è legata alle radici venete e, come il radicchio, è esportata in tutto il mondo.”.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…