La+Biennale%3A+Artbeat+sponsor+della+mostra+%26%238216%3BLuci+d%E2%80%99Artificio%26%238217%3B+di+Gino+Marotta
sfilateit
/130754/la-biennale-artbeat-sponsor-della-mostra-luci-dartificio-di-gino-marotta/amp/

La Biennale: Artbeat sponsor della mostra ‘Luci d’Artificio’ di Gino Marotta

A Venezia, prosegue la collaborazione tra Artbeat e Gino Marotta, uno dei più noti artisti italiani in campo internazionale che ha esposto al Louvre.

Dopo la realizzazione, in esclusiva per Artbeat, della collezione “Natura artificiale” presentata in occasione dell’ultimo Fuorisalone, Gino Marotta e Artbeat sono di nuovo “insieme” per la mostra “Luci d’Artificio” che verrà inaugurata Giovedì 2 Giugno all’interno della 54° Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia.

Attraverso la continua sperimentazione di nuovi materiali e tecniche espressive, l’artista ha dato vita nel corso della sua carriera a un mondo fantastico e colorato in bilico tra natura e artificio.

La tematica del “naturale-artificiale” ha sempre costituito infatti un pilastro della poetica dell’artista, che è stato un pioniere della cosiddetta “arte ambientale”: “Attraverso lo specifico delle nuove tecnologie ho provato a rifare l’inventario del mondo, il simulacro di qualcosa che forse tra un po’ di tempo non ci sarà più”.

Così Gino Marotta con la collezione “Natura Artificiale”, ci accompagna in un affollato giardino immaginario, in una dimensione dai colori e dai personaggi fantastici in cui dimorano dromedari verdi, giraffe blu, struzzi fucsia, rinoceronti marroni, senza tralasciare i fenicotteri dai riflessi fluo. Germogliano poetiche palme e aloni dai colori squillanti; mentre più in là pulsano la rosa artificiale e dei bouquet di fiori dai colori più esotici.

Redazione

Recent Posts

Le sneakers più attese della stagione in collaborazione con Balenciaga: quando usciranno, dove comprarle e a che prezzo

Ogni stagione, le collaborazioni tra brand che sembrano lontani anni luce diventano realtà, dando vita…

1 ora ago

Vestirsi a cipolla: 7 errori imperdonabili che rendono il look poco armonioso

La primavera porta con sé temperature ballerine e l’inevitabile sfida degli strati. Vestirsi a cipolla…

3 ore ago

Con il prosciutto ci faccio un primo da urlo: l’ho servito a pranzo e tutti si sono leccati i baffi

Basta un po' di prosciutto per realizzare un primo squisito. Tutti gli ospiti ne resteranno…

5 ore ago

Novità che costa pochissimo: effetto matte vellutato, minimizza le rughe e lo porti dove vuoi

Certi prodotti non fanno in tempo ad uscire sul mercato che già vanno a ruba:…

9 ore ago

Corri da Leroy Merlin, sconti di primavera per arredare la terrazza: con queste idee diventa una reggia

Con Leroy Merlin non si scherza mai e infatti pensa agli sconti di primavera per…

17 ore ago

Non le voleva indossare più nessuno, ora le vogliono tutte: le scarpe alte della primavera più comode sono queste

Sembravano essere uscite dalle grazie di ogni donna, ma ora tutte le rivogliono da impazzire:…

20 ore ago