Anche gli occhiali si vestono di blu, intenso, acceso. Police li porta in primo piano nel film Nessuno mi può giudicare.
Infatti, se la spiritualità avesse un colore, sarebbe decisamente il blu. Artisti come Yves Klein non sfuggirono al suo charme, creando perfino un pigmento speciale, il blu i.k.b., per i celebri dipinti monocromi; lo stesso Pablo Picasso visse un “Periodo Blu”, segnato dalla presenza costante di questo colore nei suoi quadri.
Nel mondo degli occhiali invece il blu è legato al brand Police, che ne fece un vero e proprio must have a partire dalla fine degli anni ’80 e inizio ’90, quando venne realizzata la prima collezione di Police per De Rigo Vision, attribuendo agli occhiali da sole una esclusiva ed avanguardistica connotazione: le lenti specchiate blu. Un successo grandioso che continuò per circa un decennio, riconosciuto in tutto il mondo come parte dell’heritage e delle collezioni eyewear Police.
Il Blu come simbolo di libertà e di vita on the road, di un look nuovo e rivoluzionario. Con la Collezione Sole 2011 Police rilancia le lenti specchiate blu: per guardare al futuro con prestigio.
La nuova collezione propone occhiali in acetato e in metallo, dalla forma a pilota e più squadrata, resi unici dalle lenti a specchio blu e rivolti a chi sceglie uno stile metropolitano dal sapore vintage.
Tutti i caratteri del brand sono racchiusi nelle nuove immagini di campagna di forte impatto d’immagine: il rock diventa stile di vita, l’atmosfera è energica, ribelle, sexy, per personalità forti e magnetiche.
Gli scatti in bianco e nero hanno un unico tocco colore, l’inconfondibile blu delle lenti Police.