Il leggendrio team creativo di Cacharel ha creato una nuova collezione dedicata ai neonati e ai bambini da 0 a 3 anni, Cacharel NN. Un magico mondo per bambine e bambini disegnato da Corinne Sarrut e fotografato da Sarah Moon.
La nuova collezione disegnata da Corrine Sarrut è strutturata attorno a tre linee chiave. Newborn, con pigiami in spugna, tutine mohair e corredi coordinati.
Christening, soffuso di romanticismo inglese con pizzo, velluto in rilievo e crepe di seta e infine, Day wear, la linea alla moda con le sue gonne, i vestiti incrociati e dallo scollo all’americana, le camicie svolazzanti e i pantaloni harem per le bambine e pezzi fortemente ispirati al guardaroba del papà per i maschietti.
Corinne Sarrut crea un poetico mondo dell’infanzia, una passeggiata colorata tra la palette dell’artista. Le sfumature sono tutte coordinate per un effetto armonioso: assenzio, mandorla, e blu per evocare i ricordi di vacanze al mare, o lime, sabbia e argento per un mood più freddo. Grafiche in bianco e nero giocano a nascondino col denim, metallo e turchese. Le sfumature sono ispirate agli acquerelli: viola, rosa, malva talvolta puliti e decisi con rosso laccato e ciliegia o giada per un viaggio nella lontana Asia.
Tutti gli elementi della collezione presentano la stessa accuratezza nei dettagli che fa la differenza: un bottone fatto di corozo, un altro in madreperla; una squisita illustrazione individuabile attraverso argentate cuciture in rilievo, ricercato pizzo per una veste Christening, o ricami dall’ispirazione indiana che adornano popeline di cotone e , soprattutto, un motivo originale stampato in argento per illuminare una T-shirt.
Cacharel NN non è mai esasperata , né nelle forme, né nei tessuti: la collezione, con il suo design estremamente creativo seppur easy-to-wear¸ ha un posizionamento “entry-level” .
I settanta pezzi della collezione sono accompagnati da una serie di accessori: una vasta scelta di calze coordinate da abbinare al guardaroba, coperte mohair in modo che il bambino ci si rannicchi come in una nuvola e una collezione di scarpine stampate in sfumature che siano armoniose coi vestiti.
E, infine, è stata creata anche un’originale linea di gioielli: braccialetti e collane placcate in oro e argento, delicati ornamenti teneri proprio come i bambini!
Per aggiungere un’ulteriore tocco onirico alla collezione ci siamo rivolti al genio artistico di Sarah Moon e alla persuasività di Robert Delpire che si occuperanno della nuova campagna per Cacharel NN.
Un nuovo concetto di packaging è stato inoltre ideato specificatamente per Cacharel NN da Delpire.
La collezione Cacharel NN con i suoi accessori abbinati e il suo nuovo territorio di comunicazione sarò presentata al mondo in anteprima a Giugno a Pitti Immagine Bimbo.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…