In concomitanza con la sua partecipazione al prossimo Pitti Uomo, Harrys of London presenta la nuova campagna pubblicitaria 2011/12 in collaborazione con il noto illustratore londinese Chris Burke.
Kevin Martel, direttore creativo del marchio, ha preferito rompere con la fotografia per ritornare ad un più classico uso dell’illustrazione:
“Dopo aver visitato l’esposizione “Drawing Fashion” al London’s Design Museum, sono stato conquistato dalla nota artistica e dallo spirito che il disegno di qualità ha sempre saputo offrire alla moda nell’espressione delle sue creazioni.
Mi sono reso conto che la maggior parte della fotografia di moda ha perso interesse perché si è resa troppo accessibile. Nelle campagne pubblicitarie i brand low-cost ricorrono allo stesso marketing e possono permettersi le stesse modelle delle grandi Maison del lusso: dov’è finita l’originalità? Se nascondessimo i loghi, riusciremmo ancora a distinguere gli uni dalle altre?”
Ispirato dal proprio approccio al disegno nella creazione di calzature, Kevin Martel ha iniziato a collaborare con uno dei suoi illustratori preferiti, Chris Burke, immaginando una serie di disegni intorno alle creazioni Harrys of London e agli uomini che le indossano.
Le opere di Chris Burke per la nuova campagna Harrys of London saranno presentatate nel corso di un cocktail presso la Biblioteca del Gallery Hotel Art di Firenze il prossimo 15 giugno dalle 19.00 alle 21.00.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…