The Style Outlets presenta in contemporanea nei centri outlet di Castel Guelfo e Vicolungo la nuova attività per l’estate 2011 rivolta ai bambini e alle famiglie: “Le Green Pigotte”.
In collaborazione con MUBA saranno realizzati dei laboratori gratuiti dal 19 Giugno al 17 Luglio durante i week-end, per sostenere attivamente Unicef nella campagna “Vogliamo zero, mortalità infantile”.
Le Green Pigotte nascono da una collaborazione fra Unicef e MUBA e si ispirano alla famosa Pigotta, la bambola dal cuore di pezza. La Pigotta è il simbolo dell’Unicef che da sempre rappresenta la speranza di un futuro per tutti i bambini che rischiano di non averlo.
Fatta dai bambini per altri bambini ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi la adotta e il bambino che, grazie all’Unicef, sarà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile nei paesi più poveri del mondo.
Nei laboratori MUBA, allestiti presso le piazze di Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets, bambini e adulti avranno a disposizione le sagome della Pigotta fuori scala da vestire con speciali cartamodelli.
Gonne, pantaloni, camicette vestiti ed accessori fuori misura da riempire di materiali di ogni genere e colore per creare texture tridimensionali, secondo la personalità della Pigotta su cui si sta lavorando.
La maxi Pigotta si veste così di colori, forme e materiali inusuali che la rendono, come da tradizione unica rispetto alle altre sue simili portando l’attenzione sul valore del riutilizzo dei materiali di scarto che vivono così un nuovo, inaspettato uso.
Il progetto si caratterizza per la sua attenzione all’ambiente, tutti i materiali utilizzati sono completamente riciclabili, sottoprodotti esclusi dalla catena produttiva (materiali preziosi provenienti da Remida@MUBA).
Con Green Pigotte, The Style Outlets, MUBA e Unicef collaborano insieme per un progetto comune che vede i bambini garantiti nei loro diritti compreso quello del gioco.
Durante tutto il periodo di Green Pigotte, a Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets –attraverso i negozi che aderiscono all’iniziativa – sarà attiva una raccolta fondi a sostegno della campagna “Vogliamo Zero, mortalità infantile” di Unicef, a sostegno della lotta alla mortalità infantile nei paesi più poveri del mondo.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…