Torna a Lille-Grand Palais l’appuntamento con Tissu Premier, un momento fieristico importantissimo che mette in primo piano le ultime novità delle collezioni autunno inverno 2011/12 e anticipa le tendenze per la stagione 2012/13.
Con Tissu Premier è possibile scegliere direttamente i tessuti al salone.
Il salone propone un’offerta di fabbricazione molto mirata sul piano internazionale grazie a fornitori di prossimità: in FRANCIA – in particolare nel Nord-Pas de Calais – completata da rappresentanti della zona EUROMED provenienti da Turchia, Marocco, Tunisia, Italia, Portogallo, Belgio, Olanda, Germania, Regno Unito .
Questa edizione sarà all’insegna del “FAST AND BUSY”: in un batter d’occhio, 2 giorni di proposte di lavoro e uno shopping di prodotti freschi, pronti per l’uso, per immaginare e realizzare i « best » delle stagioni future.
Dibatti e forum per studiare un’analisi tematizzata dell’offerta degli espositori in collaborazione con Peclers Paris: ultime novità dell’inverno e prime novità dell’estate. Le collezioni di tessuti ed accessori per uomo, donna, bambino e per lo sportswear, illustrate da immagini dello « street style casting » di Maisons de Mode. Un legame diretto tra moda e consumatore finale.
LE TENDENZE COLORI E MODA INVERNO 12/13 IN ANTEPRIMA
Uno sguardo fresco e transgenerazionale per affrontare il colore come un’arte di vivere e di esprimersi.
Sin dall’entrata nel salone, il pubblico potrà tuffarsi nelle prossime stagioni attraverso proposte di prospettive di colori. Una mostra intorno alla gamma Inverno 12/13 del salone « ADDICTION », in collaborazione con Pantone, Mode information e il Comité Français de la Couleur.
Una ghiotta accoglienza per gustare il colore attraverso tutti i sensi grazie ad una messa in scena di Imaginers. … e la visione nuova della giovane creazione:
Un confronto con la gamma illustrata e presentata dai creatori di Maisons de Mode, partner fedeli del salone.
Lo sguardo fresco delle scuole di moda dell’Europa del Nord ci aveva già sedotti lo scorso settembre. Tissu Premier affida loro la realizzazione della gamma cromatica del futuro, per issare la bandiera della creazione dell’Europa del Nord.
2 collaborazioni inventive e fresche per vedere il mondo con gli occhi delle nuove generazioni di consumatori di moda e attraverso i più immaginativi di loro.
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