Gucci porta alla 73esima edizione di Pitti Bimbo la nuova collezione Primavera/Estate 2012.
Una linea pensata con una nuova offerta di taglie: la linea Junior spazia ora dai 4 ai 12 anni, mentre la linea Baby veste i neonati e i bambini da 0 a 36 mesi.
Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha disegnato una collezione frizzante, funzionale e chic per giovani globetrotters che alzano le vele, attraversano la giungla o partecipano ad una festa in giardino indossando vestiti colorati, ispirati a” The Little Travelers”.
Il “piccolo by Gucci” gioca ai Piccoli Marinai o sperimenta l’avventura di un viaggio nella Giungla.
Il motivo marinaro a righe e la classica palette di rosso, bianco e blu dominano il tema marittimo, arricchito da una nuova stampa – la lettera G intrecciata con un’ancora – che appare su T-shirts, borse e scarpe e come motivo ad intarsio sulla maglieria. La giacca da marinaio è decorata con bottoni dorati col logo con l’ancora e viene abbinata a maglie a righe larghe e a pantaloni bianchi per un look da vero “Little Captain”.
Questi piccoli esploratori scelgono capi semplici e casual, preferendo bermuda lavati o tinti in filo in denim o in popeline di cotone, trattati per ottenere un effetto vintage. I nuovi e leggeri “jogging pants”, comodi ed eleganti, sono realizzati in una combinazione di denim e Tencel.
Maglieria in cashmere e seta dai toni pastello, giacche Sahariane e parka leggeri sono perfetti per le serate più fresche.
A completamento del tema Giungla si aggiunge la gamma di colori ispirati alla savana, che include il verde aloe, il sabbia, il giallo opaco e il marrone caramello.
La “Piccola by Gucci”, invece, si diverte tra le vele, negli zoo e gioca con i colori.
Proprio come i maschietti, le bambine Gucci vanno in spiaggia vestite di blu e bianco con dei tocchi di rosso ciliegia e molte righe.
Gonne vivaci, pantaloncini, camicette con le ruches, vestitini e T-shirts sono i capi di punta, spesso caratterizzati dalla stampa Brit Heart con cuori e GG o dall’iconico nastro Gucci, che rende i look ancora più raffinati e divertenti.
Il tema Safari aggiunge una nuova combinazione di colori al dettaglio del nastro Gucci, questa volta in beige/rosa/beige, che appare come dettaglio sulle borse, le canottierine di jersey o come cintura sulle minigonne, le tutine e i pantaloni sportivi in jersey di seta.
Il Gucci Bird, uno dei disegni più utilizzati nelle collezioni Gucci Bambino, appare sulle magliette, sia come applicazione o creato da piccole borchie colorate. La palette di colori include il verde aloe, il rosa, il giallo, il verde menta, il color burro e accenti di viola.
Un insieme di cardigan corti, magliette, vestitini a pieghe e ariose camicette dal mood sognante e ricco di colori punta al lato più romantico delle bambine.
Il tema floreale preponderante prende ispirazione dall’ultima collezione per la donna; Frida Giannini ha infatti disegnato abitini in organza di seta con applicazioni di fiori o magliette a manica lunga con stampe floreali, abbinate a capi di maglieria con lavorazione a fiori.
Una delicata gamma di nuances pastello come il rosa baby, l’azzurro, il lilla e il verde sorbetto evocano magicamente le immagini di un giardino in piena fioritura.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…