Sarabanda ha fatto rivivere in Via Tosinghi a Firenze, la leggenda della città del Nuovo Mondo dove tutti i desideri vengono appagati, ricreando un angolo della foresta amazzonica in centro a Firenze.
Il verde e la natura selvaggia, insieme al tema del viaggio aereo, fanno da quinta di grande impatto scenografico alla sfilata primavera estate 2012, e all’inaugurazione del nuovo concept store del marchio.
Pilota e copilota, nelle loro eleganti tenute bon ton – polo e T-shirt stretch, giacche in jersey nei toni di blu, bianco e tocchi di beige per lui e capi dalle linee slim per lei, accessori con grafiche ispirate all’universo dell’aviazione per tutti e due – accompagneranno i viaggiatori in un volo fantasioso.
Dopo il volo, veloce cambio di abbigliamento, si parte alla scoperta di civiltà antiche e di mondi fantastici.
Lui diventa un archeologo e si veste con jersey e canvas: polo, T-shirt, giacche-camicia sahariane, particolari ispirati al deserto e alla terra. Lei lo accompagna vestita con gusto safari, colori tenui – tortora, grigio perla, bianco – su tessuti leggeri come le mussole di cotone, cupro e creponne. Linee svasate, ma anche balze, rouches e frappe.
Quando arriva a scoprire il leggendario El Dorado, un mondo ricco e fantastico dove la natura è selvaggia e lussureggiante, il nostro archeologo porta pantaloni cargo, denim, camicie a quadri o con fantasie floreali, colori avion, indigo, corallo e mauve.
Lei aggiunge toni di rosa e turchese all’indigo e al denim, che si fa più femminile nella versione tencel.
Non mancano bandane e grafiche con effetto hand made che sembrano tracciate con pennellate di colore.
Il viaggio si conclude in una Saint Tropez anni ’70, che vede i bimbi Sarabanda protagonisti della grande estate. Per il maschio i colori sono forti – navy, turchese, arancio, corallo, tocchi di beige.