Miu Miu ha aperto uno store nell’esclusiva Stoleshnikov Pereulok, meta dello shopping di lusso moscovita.
Un ambiente creativo e inatteso per le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori, che, evoca il fascino misteriosa di un’inesplorata stanza dei tesori, all’interno della quale i singoli prodotti vengono presentati come gioielli rari: le calzature sono così esposte in piccole “cassette di sicurezza” in ottone opaco, mentre borse e accessori sono contenuti in casseforti integrate nelle pareti di damasco.
Lo spazio si estende su due livelli, per una superficie complessiva di circa 300 metri quadrati, dove i riferimenti ironici agli elementi “blindati” di una banca si alternano alla quintessenza femminile dei classici arredi Miu Miu in damasco dorato, ottone e vetro.
La facciata esterna si compone di ampie vetrine con tende in lamiera microforata e retroilluminata che, come eleganti sipari, lasciano intravedere il nuovo concept di Miu Miu.
L’ambiente del primo piano, riservato all’abbigliamento, è caratterizzato da ampie pareti damascate, con divani e poltroncine, e richiama l’intimità di un atelier in cui le nicchie specchiate e i banchi espositivi in cristallo esaltano la preziosità del prodotto.
Gli spazi, ricchi di fascino e femminilità, sono una raffinata e suggestiva interpretazione della straordinaria visione estetica di Miu Miu.
Miu Miu, Stoleshnikov Pereulok 9, 103031 Mosca.