Ha chiuso Interfilière 2011, il salone leader mondiale delle materie lingerie e beachwear, unico evento internazionale che riunisce i due mercati.
I disegnatori tessili hanno portato la loro creatività animando lo spazio con un speed motif : una maratona creativa traendo ispirazione dalle tendenze della stagione.
Mentre per l’Indoor, l’esposizione delle foto realizzate dagli espositori, che ha debuttato a gennaio scorso con successo, ha avuo come tema « L’invito al viaggio »… Immaginazione, inconsuetudine, humour, bellezza vi danno appuntamento…
Il primo bilancio è positivo:
+30% di superficie espositiva
+10.5% di compratori
15 209 compratori hanno percorso le corsie di Mode City i giorni 9, 10 e 11 luglio, una progressione cioè del 10.5%.
Nonostante una diminuzione del 14% attesa e registrata sul mercato francese, Mode City si conferma l’unica piattaforma di livello internazionale del mercato con il 72% di buyer internazionali, una progressione del 23.5% : +12% l’Italia, +47% la Germania, +36% il Regno Unito, +32% gli Stati Uniti, +21% la Russia, +37% la Svizzera…
Da segnalare anche :
+33% Israele, +35% Australia, +16% Libano +20% Emirati Arabi Uniti, +7.5% Kuwait, +20% Turchia.
I grandi magazzini hanno risposto favorevolmente al cambiamento di date con una progressione del 13% mentre i dettaglianti registrano complessivamente una diminuzione del 5%.
Globalmente, 27 017 compratori provenienti da tutto il mondo si sono recati a Parigi per visitare Mode City e Interfilière, una progressione quindi dell’ 8% rispetto all’edizione di settembre 2010.
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