Timberland Italy sta partecipando alla 5’ edizione degli EBA (European Business Award) 2011, sponsorizzata dalla HSBC per promuovere l’eccellenza, l’innovazione e la buona pratica aziendale tra le società di 30 Paesi del panorama europeo.
Chiamata a prender parte tra 405 aziende di cui 25 italiane, Timberland è già stata eletta Country Representative 2011 nella prima fase di selezione, con il Ruban D’Honneur (Nastro d’Onore) il 28 luglio scorso a Bruxelles.
L’assegnazione del prestigioso riconoscimento è stata decisa da una commissione di giornalisti, imprenditori, manager, esperti economisti e politici che l’hanno selezionata tra le imprese meritevoli.
L’azienda, che è in gara nella categoria Environmental and Corporate Sustainability, è orgogliosa che il suo impegno nella responsabilità di tipo sociale ed ambientale sia stato riconosciuto.
Timberland si è affermata negli anni come pioniere nello sviluppo sostenibile e consapevole, e per prima, nel 2005, ha compreso l’importanza dell’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica nello svolgimento delle proprie attività, al fine di contrastare l’innalzamento della temperatura globale.
Grazie ad azioni mirate – quali la diminuzione degli sprechi energetici, degli spostamenti aerei e l’investimento massiccio in fonti di energia rinnovabili – Timberland, ad oggi, è stata in grado di ridurre in modo massiccio il proprio contributo al riscaldamento globale tagliando le emissioni del 38%.
Timberland Italy parteciperà alla cerimonia in programma, a Barcellona, il 22 novembre dove saranno annunciati i vincitori definitivi degli European Business Award 2011.
Questi cinque capi d'abbigliamento provengono dalle sfilate e sono davvero bellissimi. Bisogna assolutamente approfittare dei…
Direttamente dalla Finlandia, è giunta in Italia una tendenza che va completamente controcorrente rispetto allo…
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…