L’Uomo Brioni per la prossima primavera estate 2012 vuole essere sempre impeccabile: vive e osserva ogni momento della sua esistenza e in ogni momento vuole essere consapevolmente elegante.
Conosce, sceglie, distingue, prova, in un percorso che si reitera ad ogni nuova soddisfazione, ad ogni scoperta compiutamente propria. Riparte dal classico, sempre, reinterpretandolo non solo per stile ma anche per occasione d’uso.
Per questo la giacca è l’alleata ideale, resa leggerissima dalla Maison in una nuova icona: la giacca “Piuma”, la più leggera mai realizzata dai Maestri Sarti Brioni.
Interamente sfoderata con un’unica tela senza rinforzo al petto, alla spalla, al rever.
Tale impalpabilità è resa possibile da tessuti esclusivi come il seta-lino che non supera i 200 grammi al metro e un lino arricchito da lana e dalla seta più sottile al mondo (filamento di 600), in un risultato di brillantezza e freschezza alla mano.
I colori naturali di ispirazione caraibica si illuminano attraverso i riflessi della seta scintillando d’avorio, sabbia, nocciola e caffè e arrivando ai toni del grigio perla, azzurro, blu oltremare e nero seppia.
Le sfumature dei rosa, dei gialli e dell’arancio di un tramonto tropicale regalano potere alla leggerezza grafica dei completi windowpane e deciso sfoggio agli abiti uniti da indossare in più momenti della giornata.
Ultraleggerezza e colori decisi anche nei cotoni delle camicie da sera dalle piegature origami, da indossare sotto giacche impeccabilmente bianche da unire a pantaloni non solo neri per le serate “black tie”.
Appena arriva la primavera, succede sempre la stessa cosa: ci prende quella voglia matta di…
Ogni volta che una donna indossa una gonna e ci abbina un paio di tacchi,…
Quante volte ti sei detta "stavolta lo metto bene", hai steso lo smalto con calma,…
Belen Rodriguez ha rivoluzionato il suo look con un cambiamento che ha attirato subito l'attenzione…
Le borse in argento hanno sempre avuto un che di futuristico, ma chi pensava che…
Appena iniziano le giornate più tiepide, ci ritroviamo tutti a fare i conti con lo…