Tutto pronto per Milano Moda Donna, che si tinge di bianco, rosso e verde dal 20 al 27 settembre.
A un anno dalla positiva ‘rivoluzione’ fatta da Camera Nazionale della Moda Italiana, che ha portato la moda nel centro della città, anche a settembre 2011 il centro pulsante di Milano Moda Donna sarà in via Mercanti, nel Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti e nella nuova tenda allestita in Piazza Duomo, lato Rinascente.
Un nastro fucsia, steso sulla pavimentazione, sarà il “sentiero” da seguire per raggiungere anche le altre sedi ufficiali di CNMI, Palazzo Clerici e Circolo Filologico, tutti a pochi passi di distanza uno dall’altro.
Gli spazi della manifestazione quest’anno saranno identificati da una grafica tutta nuova in omaggio al tricolore, perché Milano Moda Donna desidera ricordare e festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
73 sono le sfilate dei più grandi stilisti italiani e stranieri che presenteranno le loro collezioni per la stagione Primavera/Estate 2012, 62 le presentazioni e 22 le presentazioni su appuntamento, per un totale di 144 collezioni, ma molte adesioni stanno prevenendo ancora in questi giorni.
Camera della Moda ha cercato di impostare il calendario in modo più vivibile e quindi con orari che permettano agli operatori di lavorare meglio: l’inizio della prima sfilata non è mai prima delle 9.30 ed è prevista una pausa più lunga per il pranzo. Saranno 7 giorni ben bilanciati, dal primo all’ultimo.
Sempre attenta alle nuove generazioni, CNMI anche quest’anno dedica numerosi spazi e diverse iniziative alle collezioni di qualità degli stilisti emergenti: la sfilata N-U-De, l’istallazione creata dalle vincitrici del concorso Next Generation, la mostra allestita da giovani stilisti ucraini, la promozione dei vincitori di Mittelmoda Award e le presentazioni dei protagonisti dell’Incubatore della Moda.
Sono attesi alla manifestazione più di 2000 rappresentanti dei media italiani ed internazionali, di cui circa 1200 accreditati presso CNMI, provenienti da 37 paesi diversi che potranno usufruire dei servizi esclusivi pensati appositamente per loro.
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