Il calendario di Milano Moda Donna ospita per la prima volta le collezioni bimbo: Camera Nazionale della Moda Italiana e Vogue Bambini si uniscono nell’organizzazione e promozione di una sfilata di beneficienza.
Il casting, a cura di Vogue Bambini, è aperto a tutti i bimbi che verranno accompagnati dalle loro mamme il 17 settembre dalle 14 alle 19.30 presso la Triennale di Milano. (Per informazioni chiamare 02/77710824.)
Il 27 settembre 2011 alle ore 18.00, nella Sala ‘Duomo’, in un’atmosfera di gioco ed armonia, saranno proprio i bambini a presentare in passerella le collezioni più glamour delle maggiori griffe italiane, supportando l’attività dell’Associazione ‘Children in Crisis Onlus’.
Le Maison che partecipano a questa importante iniziativa sono Laura Biagiotti Dolls, Simonetta, Richmond Junior, Miss Blumarine, Ermanno Scervino Junior, Fay Junior, GF Ferrè, I Pinco Pallino, Roberto Cavalli Angels e Roberto Cavalli Devils.
Le quote di partecipazione delle Maison, l’intero ricavato della vendita dei biglietti e le sponsorizzazioni, oltre a consentire la realizzazione dell’evento stesso, verranno devoluti a sostegno di due progetti di ‘Children in Crisis Onlus’.
Il primo è “Progetto Pepita” che, in collaborazione con l’Associazione De Musica Onlus, prevede la creazione di un’orchestra classica permanente nella città di Milano e persegue l’obiettivo di combattere il disagio giovanile, la dispersione scolastica e creare situazioni di aggregazione anche interculturali attraverso quel linguaggio universale che è la musica.
I beneficiari del progetto saranno 80 bambini e bambine milanesi.
Il secondo invece è “Dalla parte delle Bambine” e offre borse di studio a 80 bambine della Tanzania che hanno completato la scuola primaria e che, malgrado i buoni risultati e il desiderio di proseguire con gli studi, non possono accedere alla scuola secondaria per motivi economici.
L’attenzione in questo caso è focalizzata sulle femmine perché le poche risorse che le famiglie disagiate della Tanzania dedicano all’istruzione, sono tradizionalmente riservate ai maschi, relegando per lo più le bambine all’ambito casalingo e alla cura della famiglia.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…