Come+in+un+film%26%238230%3B%C3%A8+la+Gucci+Immersive+Retail+Experience
sfilateit
/139290/come-in-un-film-e-la-gucci-immersive-retail-experience/amp/
Categories: Fashion News

Come in un film…è la Gucci Immersive Retail Experience

Per Gucci, in via Montenapoleone, inizia una nuova epoca con la  Gucci Immersive Retail Experience, un’esperienza che permetterà un nuova interazione con i clienti all’interno del negozio.

Grazie alle avanzate tecnologie, sviluppate in esclusiva per Gucci da OOOii, una delle più importanti aziende di Hollywood nel settore della progettazione tecnologica, che saranno introdotte poco alla volta nei punti vendita monomarca di Gucci in tutto il mondo nell’arco dei prossimi due anni, i clienti avranno l’opportunità di interagire con il marchio in modo nuovo e assolutamente coinvolgente.

Il ruolo della Funzione Sistemi Informativi di Gucci è stato e sarà fondamentale per sviluppare e implementare  tale approccio multicanale, nel quale  i negozi e i punti vendita online di Gucci saranno integrati in maniera omogenea.

I server Real Time di OOOii, sviluppati per la gestione di tutti gli schermi, sono stati progettati per fornire un’elevata scalabilità, così da consentire un effetto diffuso in tutto il punto vendita.

Le tecnologie installate non solo consentono la riproduzione di immagini ad altissima risoluzione da 4k e 5k, da trasmettere attraverso i molti schermi Planar ad alta risoluzione, ma permetteranno anche ai clienti, in una seconda fase, di interagire con il contenuto in maniera intuitiva.

Sarà possibile mettere in pausa, tornare indietro e cercare specifici contenuti facendo un semplice gesto della mano davanti agli schermi. In aggiunta, qualora un prodotto sia di particolare gradimento per un cliente, potrà riceverne l’immagine sul suo cellulare, così da poterlo condividere, e poi inviare una comunicazione allo Store Assistant, il quale potrà prenotarne l’acquisto.

Proprio nel film Minority Report venivano visualizzati questi modelli di interazione naturale. La Gucci Immersive Retail Experience rappresenterà la prima attuazione di tali applicazioni.

In una seconda fase, programmata per il 2012, saranno introdotte ulteriori funzioni che consentiranno ai clienti di interagire con i contenuti digitali che stanno vedendo sui vari schermi, con movimenti naturali e intuitivi.

Redazione

Recent Posts

Come dire addio a borse e occhiaie: i consigli utili

Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…

2 settimane ago

Moda autunno inverno 2024, la sciarpa è un must-have: le idee per indossarla con stile

La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa,  accessorio must in cui avvolgersi per…

2 settimane ago

Melania Trump, l’evoluzione di stile della First Lady, pronta a tornare per la seconda volta alla Casa Bianca

Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…

2 settimane ago

Il make-up perfetto per l’autunno: a cosa prestare attenzione

L'autunno è una stagione cruciale, non sempre è facile creare un trucco perfetto: vogliamo mantenere…

2 settimane ago

Collant colorati, il trend dell’autunno 2024: consigli utili su come indossarli

I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte…

2 settimane ago

Kim Kardashian e il look nel mirino: il pezzo forte è una collana di Lady Diana da quasi 200mila euro

Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…

2 settimane ago