Ennio Capasa, designer “Per la mia linea giovane ho lavorato su un concetto di sportswear sensuale, contaminato dalla radice cool e grafica che da sempre contraddistingue C’N’C CoSTUME NATIONAL”.
La collezione donna primavera/estate 2012 di C’N’C CoSTUME NATIONAL disegnata da Ennio Capasa sposa il concetto di sportswear sensuale fatto di tessuti strutturati e fluidi, con trasparenze a volte celate e con l’incontro tra materiali tecnici e ricercati.
Organza di seta lavata pesante e leggera e cadì di viscosa, uniti o armaturati effetto natté con mix di geometrie anche solo accennate, mentre la pelle è ultraleggera e abbinata allo shantung in seta o al lattice.
Ennio Capasa concentra la sua collezione sulle tonalità dell’avorio, del giallo, dello smeraldo e talvolta anche del pink o del nero.
Gli abiti sono corti e scostati dal corpo con giochi di textures e colori diversi, realizzati in cadì di viscosa, pelle e shantung, mentre i pantaloni cropped, jogging e baggy sono ispirati al mondo maschile ma riproporzionati e realizzati in tessuto tecnico e pelle.
Discorso a parte per le giacche, dalla vestibilità oversize, con silhouette morbide e dettagli di ispirazione biker o sportswear, talvolta dotate anche di cappucci removibili e zip a contrasto.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…