Le note di un tango sanguigno e di un passionale flamenco scandiscono il viaggio nella sensualità della donna tratteggiata da Cristina Ferrari per Fisico.
L’itinerario ideale della musa gitana di Fisico transita dall’eleganza dell’estetica neoclassica alle mete cool del jet set cosmopolita, da Ibiza ad Acapulco passando per Marbella e Granada, luoghi cari alle nuove sirene latine come Penelope Cruz in “Manolete” e l’icona andalusa Lola Flores famosa per il suo talento nel flamenco.
Donne moderne e voluttuose svelano il loro sex appeal fasciate da jersey liquidi e avvolgenti charmeuse stretch punteggiate di balze, ruches e volants a temperare l’esuberanza della nuova Carmen con una morbida linearità.
Le forme aderenti o molto ampie definiscono una silhouette in evoluzione dove gli scialli spagnoleggianti e le canotte più casual si convertono in suadenti caftani : qui la trasparenza segna la continuità fra il costume da bagno e l’abito da sera, uno dei cardini dello stile Fisico, mentre i pantaloni a zampa si aprono fra sovrapposizioni di volants sotto i top a balze.
Onnipresenti le tute total black solcate da scolli a precipizio, ormai un sigillo del total look della maison.