In occasione della settimana della moda milanese, Malìparmi ritrova la consueta cornice di Palazzo Visconti per presentare il 25 settembre la nuova collezione Primavera-Estate 2012. L’evento “Intrecci” si propone come la naturale evoluzione della sfilata che si è tenuta a Padova nel luglio scorso. Il tema dell’intreccio fra artigianalità e tecnologia è al centro di questo allestimento e sarà illustrato attraverso un gioco di connessioni evidenti e nascoste tra tutti gli elementi che lo compongono.
Protagonista di questo evento sono le connessioni, le corrispondenze visibili e non visibili, infinite come la gamma di emozioni umane.
In una prima sala 7 totem illustrano la nuova collezione e il mix di prodotto. Allo stesso tempo suggeriscono altrettante identità femminili che dialogano fra di loro e con gli spettatori, coinvolti emotivamente in questo minivillaggio globale dove le antenne sono l’appendice indispensabile per comunicare: la tecnologica, la pasticcera e l’attrice, l’entomologa, la pittrice e la musicista, la designer cinese, infine, quasi a rappresentare un nuovo mondo dove la tecnologia è parte integrante di un quotidiano dal ritmo ancestrale. Dei piccoli schermi trasmettono 5 video che illustrano le stampe iconali di collezione.
Nella grande sala quattro megaschermi trasmettono una selezione di video dal forte impatto emozionale e creano una combinazione imprevedibile d’immagini e universi creativi, intrecciandosi alle immagini della sfilata di Padova. In questo spazio trova la sua naturale collocazione il mondo degli accessori Malìparmi, declinato nella sua varietà di materiali, lavorazioni e colori.
Il Tessuto della Memoria, il progetto “snello, leggero e volatile” di Malìparmi, sarà presentato in questa occasione, arricchito da nuovi accessori.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…