Emamò celebra la sensualità e la forza creativa di Frida Kahlo.
Guest star sulla passerella una splendida Melissa Satta, donna indipendente, sensuale e dal carattere forte.
Frida Kahlo è, nell’immaginario comune, “la” pittrice del Novecento…Un’icona femminile, una donna forte e fragile allo stesso tempo, ammirata e provocatoria, autrice e protagonista di un’arte che è allo stesso tempo espressione di un sentimento e del linguaggio del proprio corpo.
Protagonista, con le sue opere, di grandi e piccole battaglie, politiche e personali. Una lottatrice e una moglie, ma soprattutto un’artista. A lei, nata nell’estate del 1907, e alla sua forza creativa, ai colori dei suoi dipinti e alle atmosfere in cui ha vissuto, si ispira la collezione primavera estate 2012 di Emamò che verrà presentata il 25 settembre 2011 alle ore 11 a Milano, presso il Superstudio 13, nell’ambito dell’evento Blue, una sfilata collettiva di beachwear all’interno della settimana dedicata alle nuove tendenze della moda donna.
Sulla passerella costumi, kaftani, parei: pezzi da indossare nel tempo libero e in spiaggia, capi nei quali sentirsi a proprio agio e comunicare la propria femminilità in modo spontaneo e sensuale. Sono questi gli elementi chiave della collezione pe 2012 di Emamò, firmata da Emanuela Corvo, una linea attraverso la quale il brand racconta la passione per il viaggio, si emoziona per la novità della scoperta e si sofferma sui particolari autentici della vita.
La collezione è frutto di una personale rivisitazione del mondo romantico che, correndo sulla lunghezza d’onda della contemporaneità, parla un linguaggio nuovo, immediato ed evocativo allo stesso tempo, e delinea i trend di una nuova femminilità, glamour e seducente, grintosa e affascinante.
Con un solo prodotto ti trucchi e idrati la tua pelle: è arrivato finalmente il…
Le tendenze tappeti 2025 parlano chiaro in fattore stile, materiale e colori: tutti vividi e…
Con l'arrivo delle giornate più calde, è inevitabile pensare ai capi estivi che tanto ci…
Questi tre articoli sono perfetti per la festa della mamma. Si tratta di piccoli doni…
Pensavamo che il marrone fosse un colore da lasciare nell’armadio fino a ottobre, ma un…
Se pensi che una T-shirt bianca valga l’altra, forse è il momento di rivedere l’armadio.…