Continua su Verona la strategia di sviluppo del Retail di WP Lavori in Corso, con lo spostamento dello storico WP Store di Verona in un nuovo prestigioso spazio in pieno centro storico (vicolo Scudo di Frnacia) , in cui WP realizza il suo innovativo concept store, che affianca ai marchi del portafoglio WP ai marchi di ricerca provenienti da Giappone, Usa ed Europa. Il nuovo WP Store di Verona festeggerà la nuova apertura con un evento di inaugurazione giovedì 6 ottobre.
La strategia di sviluppo Retail WP negli ultimi mesi ha visto l’apertura di due nuovi WP Stores, Riccione e Varese, seguiti dalla nuova apertura di Firenze , Roma e negli ultimi giorni Pescara e Padova.
Lo stile dei nuovi WP Store lavora su un design interno fatto di ricerca di oggetti ricchi di una propria storicità e funzionalità originale, reinterpretati in una nuova ottica e con un nuovo uso e funzione. Accanto ai marchi in portafoglio (Woolrich, Woolrich Woolen Mills, Pennrich, BD Baggies, Save Khaki, Barbour, Avoncelli, Blundstone), tutta la ricerca più recente che spazia dal Giappone agli Stati Uniti.
Tra i marchi principali che WP presenta all’interno del proprio concept c’e’ Beams+ dal Giappone, che ha concesso in esclusiva a WP la realizzazione dei primi corner all’esterno del territorio giapponese. Tra gli altri marchi di ricerca presenti nello store Nanamica (dal Giappone, prodotto urban dall’anima sportiva, frutto della creatività dello stesso studio che in Giappone realizza la red label di The North Face), Traditional Weatherwear (dal Giappone, raincoat dall’impronta giovane del gruppo di origine inglese Mackintosh), Meg company/Yukaten ( dagli USA, scarpe artigianali made in Usa di proprietà nippo-americana con sede in California), Barena (abbigliamento tayloring made in Italy uomo e donna), Enginereed Garments (dagli Usa , linea disegnata da Daiki Suzuki), Tk Garment (dal Giappone linea di borse).
A tutti questi prodotti si affiancano etichette di accessori, gioielli, oggettistica e design, che vanno a comporre l’articolato universo WP presentato all’interno della rete retail.
Il gruppo WP Lavori in Corso prevede di chiudere il 2011 superando i 115 milioni di euro, con un incremento del 20% rispetto al 2010.
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