Il primo week end di Ottobre si terrà a Gaiole in Chianti, L’Eroica, una esclusiva corsa ciclistica nata nel 1997 che oggi conta oltre 3000 partecipanti provenienti da tutta Europa armati delle proprie biciclette d’epoca.
La filosofia della manifestazione è assolutamente non competitiva ed è possibile respirare lo stesso spirito di sfida che animava i corridori del passato su quei terreni impervi, tra fango, scarpe in cuoio, maglie di lana.
Così L’Eroica, prima vera cicloturistica d’epoca, celebra persone come queste che hanno contribuito a rendere il ciclismo lo sport per eccellenza.
La gara è sostenuta da Le coq sportif, da sempre vicino al mondo del ciclismo e allo sport, attraverso momenti particolari e animazioni , che inizieranno venerdi 30 settembre e culmineranno nella “Cena degli Eroici” il sabato sera e in crescendo prepareranno gli ospiti alla gara vera e propria che si terrà domenica 2 ottobre.
Le quattro squadre: ‘Italia’, ‘Francia’ e ‘Spagna’ e Inghilterra percorreranno ‘eroicamente’ 38km indossando la maglia in lana Le coq sportif – dallo styling retrò ispirata ai colori della nazione. Le maglie saranno in vendita durante l’evento e in una distribuzione selezionata.
Il brand inoltre ha dedicato all’Eroica una mini collezione lifestyle Le coq sportif, quest’anno con un nuovo colore, il blue navy: felpe e T-shirts dal sapore vintage che riportano il logo originale della mitica gara a ricordare che la stessa collezione autunno inverno 2011 si ispira proprio ai ‘gloriosi anni del ciclismo’.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…