Il Gruppo Prada ha aperto a Guangzhou

Il Gruppo Prada ha aperto a Guangzhou, capitale della provincia di Guangdong – uno dei più importanti centri industriali cinesi – due nuovi negozi per i marchi Prada e Miu Miu.

Il Gruppo Prada ha aperto a Guangzhou, capitale della provincia di Guangdong – uno dei più importanti centri industriali cinesi – due nuovi negozi per i marchi Prada e Miu Miu.

Con questa duplice apertura all’interno del rinomato TaiKoo Hui mall, imponente complesso commerciale di recente costruzione dedicato allo shopping di lusso, il totale dei negozi del Gruppo nell’area della Cina continentale sale a 22.

Lo spazio Prada – progettato dall’architetto Roberto Baciocchi – occupa una superficie totale di circa 840 metri quadrati su due livelli. Il piano terra ospita le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori per la donna, mentre il primo piano è dedicato all’uomo.

Di grande impatto scenografico la facciata esterna su Tianhe Road, alta circa 14 metri e concepita come un enorme blocco di marmo nero, fa da fondale ad un “quadro” composto dall’alternarsi di light-box e pannelli di vetro alveolare retro-illuminati.

I prospetti interni al mall sono caratterizzati da un rivestimento in marmo nero e
dall’alternarsi delle vetrine e degli ingressi, questi ultimi arricchiti da profili in acciaio
lucido.

L’interno è concepito come un percorso di differenti ambientazioni ed allestimenti, realizzati lungo un perimetro poligonale. Risaltano gli elementi distintivi del marchio Prada nel mondo: pareti in tela verde pastello, pavimenti in marmo a scacchi bianco e nero e moquette, abbinati a materiali preziosi. Pelle in saffiano cera, specchi fumé e divani in velluto lilla per l’area donna; legno di palissandro, acciaio lucido e sedute in velluto castorino per l’area maschile.

La scala a due rampe che collega i diversi livelli è un interessante elemento architettonico. Il marmo nero e il prezioso rivestimento in pannelli di tela verde con inserti di specchio e
acciaio lucido le conferiscono eleganza e unicità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie