Nuova avventura professionale per Kenzo, una svolta che riparte dai colori e da una location speciale, unica, in rue Vivienne, a due passi dalla culla della Maison.
Era il 1970 precisamente e accadeva nella Galerie Vivienne, rive droite.
La collezione ci trasporta verso il futuro della Maison KENZO. Una gamma di colori decisi, tagli funzionali e riversibili ricavati in tessuti con fantasie ludiche, dando vita a uno stile giovane e quotidiano.
La gamma cromatica della stagione si ispira ai colori primari, tipica dell’opera del pittore americano Ellsworth Kelly che visse a Parigi negli anni ’50.
Le sue rappresentazioni astratte del mondo si traducevano in tele “color-block”, la cui trama non é altro che un dialogo creativo tra Francia e Stati Uniti.
Un dialogo “translatlantico” che abbiamo interpretato come una collisione tra lo spirito della moda americana e dello streetwear, e l’umore chic e non-chalant della tradizione parigina.
Stampe, ricami e accessori vengono a tracciare dei motivi che ricordano un paesaggio costiero composto da conchiglie, uccelli e reti di pescatori.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…