Grande successo per la terza edizione di Orticolario: oltre 18.000 visitatori hanno animato la manifestazione dedicata al florovivaismo e a tutto ciò che aiuta a vivere con emozione il proprio spazio verde, di giorno e di notte, con nuove soluzioni di illuminazioni veramente glamour.
Molto soddisfatti anche i 223 espositori – tra florovivaisti, produttori di arredi e attrezzi per il giardino, artigiani – e gli organizzatori, premiati anche da sole e temperature quasi estive.
Sono stati tre giorni all’insegna dell’eccellenza di fiori e piante, di specie storiche, ricercate e rare e di nuove proposte presentate dai migliori vivaisti italiani e stranieri, in una cornice architettonica e paesaggistica di grande impatto. Ad aprire la manifestazione quest’anno è stata una madrina d’eccezione: Rosita Missoni, che ha anche preso parte al battesimo della rosa dedicata al marito Ottavio da Rose Barni.
Orticolario si conferma dunque l’unica manifestazione del settore in Italia in grado di coniugare al meglio la qualità delle proposte con la bellezza del luogo in cui si svolge.