Dalle+scarpe+da+calcio+al+merchandise+%3A+il+Borussia+Dortmund+sceglie+Puma
sfilateit
/143017/dalle-scarpe-da-calcio-al-merchandise-il-borussia-dortmund-sceglie-puma/amp/
Dalle+scarpe+da+calcio+al+merchandise+%3A+il+Borussia+Dortmund+sceglie+Puma
sfilateit
/143017/dalle-scarpe-da-calcio-al-merchandise-il-borussia-dortmund-sceglie-puma/amp/

Dalle scarpe da calcio al merchandise : il Borussia Dortmund sceglie Puma

Puma ha firmato una partnership importante con il Borussia Dortmund, club calcistico campione in carica della Bundesliga, massimo campionato Tedesco.

A partire dal 1 luglio 2012, infatti, Puma sarà il fornitore ufficiale della società, dalla prima squadra alle giovanili, e partner nella produzione di kit replica, merchandise e fanwear che saranno commercializzati in concomitanza con l’inzio della stagione calcistica 2012-2013.

Come parte dell’impegno preso, il brand tedesco sta attualmente fornendo scarpini a tutti quei giocatori del club che non hanno già altri legami contrattuali: questa politica è già in vigore dalla stagione 2011/12, così come il contratto individuale siglato con l’allenatore del club Jürgen Klopp.

Il Borussia Dortmund diventerà così il terzo club di Bundesliga a collaborare con Puma, dopo VfB Stuttgart e TSG Hoffenheim. Puma collabora inoltre con molti altri club in tutto il mondo come Girondins Bordeaux, AS Monaco, Feyenoord Rotterdam, Tottenham Hotspur, SS Lazio, Olympiakos Piräus e squadre nazionali come Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, Sud Africa, Camerun, Ghana, Costa D’Avorio, Algeria, Cile e Uruguay.

Franz Koch, CEO di PUMA SE ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di questa new entry nel nostro portfolio football. Il Borussia Dortmund incarna perfettamente il giusto mix tra sport e lifestyle tipico di Puma. Il brand value che fa di gioia, entusiasmo e passione aspetti centrali di entrambe le realtà, rende questa partnership assolutamente perfetta. Questo accordo inoltre rafforza ulteriormente la nostra posizione di terzo football brand al mondo.”

“Borussia Dortmund è entusiasta di questa nuova partnership con Puma. C’è una grande sinergia con il brand tedesco, abbiamo entrambi valori che si estendono oltre la semplice prestazione in campo, e il nostro lavoro lo rifletterà nelle stagioni a venire. Fin dagli albori è stato chiaro come Puma abbia deciso di rendere i tifosi parte integrante del progetto: questa visione di marketing è stata determinante per noi nella scelta della partnership e siamo impazienti di iniziare.” ha dichiarato
Hans-Joachim Watzke, Presidente del Borussia Dortmund

Redazione

Recent Posts

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

35 minuti ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

4 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

7 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

10 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

19 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

22 ore ago