Cento anni di storia della sartorialità e del lusso maschile, di passione per i materiali di pregio e per la qualità estrema, di costante impegno nell’innovazione: questi i tratti distintivi dello stile di Ermenegildo Zegna, presenti in ogni oggetto realizzato dalla maison ed elementi caratterizzanti della collezione Sole 2012.
Sotto il denominatore comune dello stile e dell’artigianalità, la nuova collezione nasce da un design che esalta le linee pulite ed essenziali. Dominanti le forme classiche a goccia, per i modelli in metallo, ai quali si affiancano proposte in acetato di ispirazione retrò.
Materiali ricercati, come il legno e la fibra di carbonio, sono sapientemente integrati. Le saldature sono eseguite a mano e un particolare grado di attenzione è rivolto alla qualità delle lenti: tutti i modelli sono infatti presentati con alcune varianti di lenti polarizzate.
Stile, eleganza e ricercatezza si riflettono anche nei colori. Canna di fucile e oro prevalgono nei modelli in metallo, mentre per quelli in acetato la nuova palette accoglie toni brillanti, versioni bicolore blu e tartaruga chiara, oltre al miele, al bordeaux e agli eleganti avana.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…