La campagna, già on air su tv, cinema, radio, web, stampa ed affissione, comunica le sostanziali novità introdotte dalla nuova Mercedes-Benz Classe B adottando uno stile altrettanto innovativo. Volutamente provocatoria, di forte impatto e capace di conquistare un target giovane, la campagna coinvolge tutte le persone che desiderano distinguersi cercando il meglo nei prodotti che posseggono, proprio come chi sceglie la nuova Mercedes-Benz Classe B.
Lo spot – on air su tv analogica, satellitare e digitale terrestre e da dicembre anche al cinema – racconta attraverso un monologo come ognuno di noi, nonostante le regole imposte dalla società e dalla famiglia, vuole scegliere di vivere la sua vita secondo le proprie convinzioni. Il protagonista dello spot, infatti, ha vissuto e rispettato regole fin da bambino, una volta diventato adulto vuole sentirsi libero di ‘osare’ rendendosi vero protagonista della propria esistenza.
Lo stesso monologo viene riproposto anche nello spot radio, a diffusione nazionale e locale. Quattro sono, invece, i soggetti protagonisti della campagna stampa e dell’affissione che raccontano l’auto attraverso parole di forte impatto emotivo, capaci di esprimere la non-convenzionalità di Classe B e della persona che la guida.
Stessa creatività per l’imponente campagna online che, oltre all’utilizzo di banner classici, ricorre anche a nuovi canali di comunicazione come il video viral. Dal taglio volutamente autoironico, il video racconta in modo insolito e divertente le caratteristiche di sportività, tecnologia, sicurezza ed affidabilità, che la nuova Classe B è capace di esprimere in un’unica auto.
Firmano l’articolato progetto di comunicazione, sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, il copy Giulio Brienza e l’art Marzia Cavallari. Casa di produzione per l’annuncio radio General Jingle, pianificazione a cura di Mec Global Mediaedge Cia.
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…
L'autunno è una stagione cruciale, non sempre è facile creare un trucco perfetto: vogliamo mantenere…
I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte…
Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…