Il claim della campagna ‘Osare diventa la regola’, è il filo conduttore dell’intero progetto di comunicazione che l’agenzia Dlv BBDO ha creato per Mercedes-Benz
La campagna, già on air su tv, cinema, radio, web, stampa ed affissione, comunica le sostanziali novità introdotte dalla nuova Mercedes-Benz Classe B adottando uno stile altrettanto innovativo. Volutamente provocatoria, di forte impatto e capace di conquistare un target giovane, la campagna coinvolge tutte le persone che desiderano distinguersi cercando il meglo nei prodotti che posseggono, proprio come chi sceglie la nuova Mercedes-Benz Classe B.
Lo spot – on air su tv analogica, satellitare e digitale terrestre e da dicembre anche al cinema – racconta attraverso un monologo come ognuno di noi, nonostante le regole imposte dalla società e dalla famiglia, vuole scegliere di vivere la sua vita secondo le proprie convinzioni. Il protagonista dello spot, infatti, ha vissuto e rispettato regole fin da bambino, una volta diventato adulto vuole sentirsi libero di ‘osare’ rendendosi vero protagonista della propria esistenza.
Lo stesso monologo viene riproposto anche nello spot radio, a diffusione nazionale e locale. Quattro sono, invece, i soggetti protagonisti della campagna stampa e dell’affissione che raccontano l’auto attraverso parole di forte impatto emotivo, capaci di esprimere la non-convenzionalità di Classe B e della persona che la guida.
Stessa creatività per l’imponente campagna online che, oltre all’utilizzo di banner classici, ricorre anche a nuovi canali di comunicazione come il video viral. Dal taglio volutamente autoironico, il video racconta in modo insolito e divertente le caratteristiche di sportività, tecnologia, sicurezza ed affidabilità, che la nuova Classe B è capace di esprimere in un’unica auto.
Firmano l’articolato progetto di comunicazione, sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, il copy Giulio Brienza e l’art Marzia Cavallari. Casa di produzione per l’annuncio radio General Jingle, pianificazione a cura di Mec Global Mediaedge Cia.
I jeans perfetti per la primavera? Devono essere freschi, versatili e adatti a ogni occasione.…
Virali ovunque, facciamo insieme i fluffy pancakes come ricetta vuole: vengono super morbidi e adatti…
Altro che chirurgo e bisturi o trattamenti estetici da centinaia di euro: con la tecnica…
Sempre più boom sui social e sulle riviste di moda della famosa pelle di vetro…
Meraviglia delle meraviglie, la nuova collezione Chanel ci offre mini borse di una bellezza e…
Ami il tuo profumo, ma dopo qualche ora sembra svanire nel nulla? Ti capiamo! Finalmente…