Alessandra Amoroso è una cantante italiana nata nel 1986 a Galatina in Puglia.
Fin da piccola dimostra una grande passione per il canto e partecipa a molti concorsi nel Salento vincendo anche l’ottava edizione del concorso Fiori di Pesco alla precoce età di diciannove anni.
Alessandra decide di mettersi alla prova e tenta il grande passo partecipando ai provini del programma Amici condotto da Maria De Filippis. Il primo tentativo fallisce ma il successo non tarda ad arrivare, la seconda volta riesce a entrare nella scuola diventando addirittura campionessa con il singolo “Immobile”. Da qui la vita e la carriera della cantante cambiano radicalmente e diventa una delle artiste emergenti italiane con più successo.
Alessandra oltre alla sua grande capacità canora si dimostra anche molto prolifica, in soli tre anni pubblica due studio album, un Ep e un album live.
Nel 2009 subito dopo la vittoria ad Amici pubblica l’Ep “Stupida” succeduto in pochi mesi dal disco d’esordio “Senza nuvole” che diventa triplo disco di platino grazie ai quattro singoli: “Estranei a partire da ieri”, “Senza Nuvole”, “Mi sei venuto a cercare” e “Arrivi tu”.
La cantante pugliese non si accontenta del successo raggiunto e nel 2010 pubblica il secondo disco “Il mondo in un secondo”, confermandosi con un doppio disco di platino. I singoli estratti sono:
“La mia storia con te”, “Niente”, “Dove sono i Colori” e “Urlo e non mi senti”:
Per la gioia dei fan a dicembre del 2011 uscirà il terzo disco della Amoroso, si intitolerà “Cinque passi in più” e sarà un live.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…