Marni, noto brand italiano conosciuto per l’originalità delle stampe e per la creatività delle sue collezioni, realizzerà per H&M una collezione esclusiva per la prossima stagione Primavera/Estate. La collezione è stata ideata dalla fondatrice e Direttore Creativo Consuelo Castiglioni che ha realizzato in esclusiva per H&M una collezione uomo e donna che racchiude l’essenza di Marni e che sarà disponibile dall’8 marzo 2012 in circa 260 punti vendita in tutto il mondo, la collezione propone capi e accessori di elevata qualità ai prezzi di H&M permettendo a tutti di scoprire il mondo Marni.
“Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi”.
Consuelo Castiglioni, Fondatrice e Direttore Creativo Marni
“Siamo davvero entusiasti della collezione e siamo certi che sarà lo stesso per i nostri clienti. Le creazioni Marni hanno sempre un tocco contemporaneo, mixando tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic allo stesso tempo. È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità. La collezione arriverà nei negozi nel momento ideale e sarà uno dei nostri fiori all’occhiello di questa primavera”.
Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M
Marni è un brand dalla forte personalità caratterizzato da stampe esclusive, tagli e silhouette decisi ed eleganti e pur restando un’azienda a conduzione familiare, vanta un elevato numero di boutique in tutto il mondo.
Con la collezione per H&M si tende a racchiudere tutta la libertà e la creatività di Marni, con capi caratterizzati da stampe e colori forti, da indossare insieme per creare un look coordinato ma al tempo stesso ricco di contrasti. La linea donna propone colori intensi e stampe decise: semplici colour block o motivi ispirati all’Africa. Le silhouette e i tessuti rispecchiano i classici Marni: gonne ampie, abiti, pantaloni alla caviglia, maglie jacquard, sete e popeline di cotone croccante. La collezione include anche gioielli, scarpe, borse e foulard per completare il look.
La linea uomo è basata sui tessuti, sui colori e sui capi principali del guardaroba maschile, rivisitati nello stile Marni. Le stampe compaiono con equilibrio, spesso sulle fodere o come dettaglio a contrasto nelle camicie. I classici da uomo sono reinterpretati secondo uno stile più moderno e informale.
Quest’ultima collaborazione di H&M con Marni segue altre collezioni esclusive realizzate insieme a stilisti come Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin e, di recente, Versace.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…