Sono gli anni ’50 a dare luce e vivacità alle nuove immagini della campagna pubblicitaria di Prada per la prossima Primavera Estate 2012.
Immagini inondate dal sole… Cariche di ottimismo… Ragazze e automobili si fermano e guardano al futuro in questa messa in scena del desiderio in technicolor.
Le automobili anni Cinquanta tutte muscoli e bielle roventi con le ali posteriori appuntite e la carrozzeria impreziosita da fiamme riflettono i motivi di design della collezione.
Il linguaggio iconografico dell’America viene ritracciato in più di mezzo secolo di cultura e di stile pop.
Il distributore diventa il simbolo di questo crocevia postmoderno di nuovi orizzonti e di successo economico, un palcoscenico sul quale entrano in collisione moda, fantasia e la promessa di nuove scoperte.
Attraverso la lente di Steven Meisel, i colori forti e le inquadrature prese dal basso enfatizzano la forza e la positività del messaggio della campagna e della collezione.
Il casting di modelle con caratteri diversi come la bomba bionda o l’eroina ‘noir’ crea una narrazione cinematografica utopistica. Nel distributore iper-realista si svela la fantasia di un collage virtuale dell’iconografia filmica femminile.
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