Presentato nell’ultima edizione del Salone dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea e disponibile a partire dallo scorso novembre, Dior VIII Grand Bal ha un diametro di 38 mm ed un movimento automatico calibro “Dior Inversè” creato per la maison dal maestro orologiaio Frédéric Jouvenot e sviluppato da Soprod.
La massa oscillante di questo vero e proprio gioiello da polso è posizionata all’interno del quadrante ed è realizzata in oro bianco con diamanti incastonati attraverso un ricercato motivo “pizzo” che ricorda la preziosa trama di un ricamo fatto a mano per un abito femminile come quelli disegnati in questi anni dall’estro della maison per le più eleganti donne di tutto il mondo.
Sempre all’interno del quadrante è presente una curiosità stilistica legata alla nota superstizione del maestro Christian Dior: in numero 8 – ritenuto dal fondatore della maison un vero e proprio portafortuna all’interno di tutta la sua carriera – è infatti l’unico presente all’interno del quadrante. Non è quindi un caso, ad esempio, che la data di creazione della casa di moda sia stata l’8 dicembre del 1946 e che oggi la boutique di Haute Horologerie e Joaillerie di Dior sia situata a Parigi proprio al numero 8 di Place Vendome.
Altre caratteristiche di pregio di questo orologio per lei della collezione Dior Horlogerie sono presenti nella cassa e nel bracciale. Entrambi sono realizzati, infatti, in ceramica hi-tech nera ed in acciaio, un connubio che dona a Dior VIII Grand Bal uno stile contemporaneo ed allo stesso tempo sofisticato ideale per vestire di fascino ed eleganza la donna Dior dei giorni nostri. Il bracciale, in particolare, presenta le sue maglie in ceramica con un’originale lavorazione a forma piramidale che lo rende molto moderno e gli conferisce un carattere estremamente dinamico.
Altri dettagli di notevole eleganza e preziosità sono la lunetta in diamanti e ceramica ed il quadrante in madreperla nera con diamanti, realizzati come ogni dettaglio dell’orologio con una lavorazione accurata e di elevatissima fattura. Un raffinato vetro zaffiro antiriflesso ed un fondello trasparente completano infine l’orologio facendone un accessorio femminile tanto prezioso e chic quanto semplice e discreto nella sua scelta di voler perseguire una cifra stilistica misurata e mai sopra le righe.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…