il gruppo Fossil amplia ulteriormente il proprio ventaglio di offerte acquistando Skagen Designs Ltd, l’azienda che ha sede a Reno in Nevada che tratta accessori di design danese contemporaneo tra cui orologi, gioielli e occhiali da sole, e di alcune sue affiliate internazionali.
L’acquisizione per un importo di 225 milioni di dollari in contanti, posto l’adeguamento del capitale circolante, e 150.000 azioni ordinarie di Fossil Inc, è soggetta a determinate condizioni, ivi incluso il consenso delle autorità, quindi siu prevede che verrà conclusa a febbraio 2012.
Inoltre, Skagen dotrebbe ricevere fino a 100.000 azioni ordinarie Fossil aggiuntive qualora il fatturato netto dei prodotti a marchio Skagen realizzato da Fossil superi determinate soglie.
“La nostra ammirazione per Fossil risale a molto lontano nel tempo e siamo convinti che saprà infondere grande passione e idee lungimiranti nel nostro marchio”, ha commentato Charlotte Jorst, co-fondatrice di Skagen. “Le opportunità di Skagen nel gruppo Fossil sono infinite e non vediamo l’ora di costruire insieme questo fantastico brand” ha aggiunto Henrik Jorst, co-fondatore di Skagen.
Il CEO di Fossil, Kosta Kartsotis, ha affermato che “È un grande privilegio unire le forze con i colleghi della Skagen per far conoscere al mondo la loro tradizione di design danese. La Skagen è unica e ha potenzialità enormi come marchio di accessori. La storia e i valori delle nostre due società hanno molti punti in comune e insieme vogliamo creare qualcosa di ancora più grande.”
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…