“Siamo entrati in una nuova fase per l’azienda”, spiega Maurizio Pizzuti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Zeis Excelsa, “con novità a tutti i livelli, pronti a spingere anche i numeri. Per il 2012 prevediamo di mettere a segno una crescita del 20% nel fatturato di Zeis Excelsa, a quota 139 milioni di euro nel 2011 e per due terzi realizzati tramite i marchi Dirk Bikkembergs. Ed è in fase di definizione un accordo con il Fondo Italiano d’investimento per una quota di capitale del gruppo”.
L’espansione distributiva e internazionale sarà uno degli elementi che spingerà lo sviluppo. Ai 28 punti vendita monomarca aperti dal Gruppo, si aggiungeranno altri 10 entro la fine del 2012 arrivando nell’anno a quota 42 vetrine Dirk Bikkembergs, tra cui il megastore di Barcellona di 600 mq nella prestigiosa via dello shopping Paseo de Gracia previsto nella seconda parte dell’anno. In crescita i mercati emergenti, in particolare l’Ex Unione Sovietica con l’apertura di sette monomarca, il Medio Oriente e la Cina dove ai due negozi già presenti si aggiungerà, entro febbraio, un monomarca di 300 mq a Pechino. In programma, il potenziamento in America Latina, Turchia, India e Sud Est asiatico. Da affiancare al piano di consolidamento nei mercati maturi attraverso la riqualificazione della rete distributiva multimarca e l’apertura di flagship a gestione diretta a Parigi, Londra e in Germania
A raccontare il momento di crescita, il grande entusiasmo per il ritorno ufficiale della collezione donna, che sarà presentata a febbraio. Con la stagione autunno inverno 2012-13, sarà realizzato un total look, tra abbigliamento, scarpe, accessori in pelle e bijou che segue l’anticipazione della capsule estiva già in vendita.
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