Ermanno Scervino in questa seconda giornata di sfilate di milano moda uomo, ha voluto stupire i Buyer di tutto il mondo non solo con la nuova collezione Casual sartoriale, ma anche con uno stuolo di modelli mozzafiato.
Quelli che fanno dare di gomito al vicino anche quando non si conosce.
Il prossimo inverno nel guardaroba maschile creato da Scervino troveremo la maglieria argyle e righe sotto cappotti sartoriali.
Lo stile è Rock Royal, quello che Ermanno Scervino propone il prossimo inverno. Moderna sartorialità che si fonde a ispiriazioni inglesi. Maglieria argyle e righe sotto i capi sartoriali.
I tessuti esclusivi della Maison e la lana cotta stretch sono protagonisti di giacche e cappotti aderenti ma morbidi.
Sperimentazione per i nuovi tessuti confort di maglia doppiati con maglia rasata.
I check, dal galles al micro e maxi pied de poule, si fondono tra loro in perfette combinazioni per cappotti, giacche e sciarpe.
Così i parka, in cotone usurato, sono doppiati in pelliccia di kalgan lavorata ad intarsio disegno argyle; le giacche sportive in principe di galles o pied de poule con applicazioni in nappa plongè, si alternano ai cappotti sartoriali in panno di lana double lavorati con cimosa a vista.
Di ispirazione militare i capospalla realizzati in panno di lana, lavorazione taglio a vivo, con patch e cuciture a contrasto.
Nel gioco dei mix, le maglie dai colli alti e morbidi mostrano insoliti accostamenti tra righe e rombi; sembrano giacche ma sono lavorate ai ferri o sono cardigan con colli punto pelliccia.
E il pantalone bianco diventa filo conduttore del nuovo look per il prossimo inverno.
Per la sera: il nero…Cappotti in panno double e giacche smoking con plastron e revers in velluto e raso.
Giacche in pilor accoppiato al macramè con un effetto usurato dato da un trattamento manuale.
Le camicie sono bianche con lavorazioni di plissé e nervature.
La sciarpa, in seta, è a righe bianco/nero.
Accessori…Scarpe in speciali pellami e velluto dell’aspetto invecchiato e nuovi tronchetti in pelliccia di capra.
Sciarpe nei tessuti della collezione o in camoscio doppiato con maglia cashmere/seta.
Colori: i grigi melange e antracite, i verdi militari, le nuances del marrone bruciato, i blue e i neri. Accenti di azzurro negli interni dei bomber tecnici e nelle camicie in oxford.
Punte di rosso e giallo nelle rifiniture di cappotti e maglie.