Savile+Rock%21+Lo+stile+British+di+Moschino
sfilateit
/149314/savile-rock-lo-stile-british-di-moschino/amp/
Savile+Rock%21+Lo+stile+British+di+Moschino
sfilateit
/149314/savile-rock-lo-stile-british-di-moschino/amp/

Savile Rock! Lo stile British di Moschino

A Milano va in scena la sfilata di Moschino, ironica ma elegante, leggera ma profonda, un mix che ben si addice alla Maison.

Savile Row all’ora del tè, ma alla Moschino maniera. La tradizione sartoriale dell’iconica via londinese, interpretata ed esaltata, riscopre per la collezione uomo autunno/inverno 2012-13, lo stile un po’ British, da sempre elemento caratterizzante del marchio.

Capi “rubati” da un guardaroba classico, come primo approccio allo stile di un giovane protagonista: pezzi essenziali sono indossati con irriverenza e resi inaspettati dalle lavorazioni e dall’inusuale mix di tessuti su giacche e cappotti, fino al chiodo che a sua volta si arricchisce di patchwork di lana Principe di Galles e tessuto gessato, imbottito e trapuntato. Fra le stampe spicca il disegno “Muro”.

L’interpretazione via via si perfeziona, l’irriverenza incontra la sartorialità e delinea il giovane carattere maschile. Giochi di imbastiture su giacche classiche e gilet, richiami al mondo del Rock: rose, microfoni, chitarre.

L’eleganza si afferma in maniera risoluta e si riflette nei tessuti pregiati: occhio di pernice, cavalry e grand poudre. I doppiopetto e i cappotti Chesterfield, coprono smoking dalla linea impeccabile. Guanti, pochette, cravatte, cappelli e originali ombrelli completano il look.

L’evoluzione si completa. Definitivamente Savile Rock: l’uomo Moschino, consapevole e libero di affermare il proprio stile, è in grado di scegliere.
L’eleganza si fa quindi eccentricità: stampe “Graffiti” su flanella, ancora giochi di textures e colori; effetti tye&dye su giacche e cappotti; pantaloni in velluto di cotone e cashmere, montgomery in montone e panno militare.

Le scarpe come accessorio e dettaglio imprescindibile: beatle, classiche spectator e anfibi riprendono i giochi di materiali, come pelle, vernice e camoscio, e gli effetti bicolore e fluo, tutte su fondo carro armato colorato o trasparente.

La ricerca e la definizione del look per il prossimo autunno/inverno è completa: classico e rock “cuciti” insieme si traducono nello stile Moschino Savile Rock.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

1 ora ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

4 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

7 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

10 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

13 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

22 ore ago