Dopo Milano Moda Uomo, il mondo della moda si sposta alla Berlin Fashion Week che oggi apre i battenti nella capitale tedesca. Fino a sabato 21 gennaio i fan della moda si possono ritrovare nella consueta e suggestiva sede dell’ex-aereoporto di Tempelhof.
Nove sono le diverse aree che occuperanno gli hangar dell’aereoporto. Con più di 600 brand che daranno forma alle ultime tendenze, dal denim allo streetwear. Berlino si prepara ad accogliere oltre 90.000 visitatori che potranno visitare i nove diversi mondi complementari tra loro, che costituiscono la fashion fair che, come ha dichiarato Karl-Heinz Müller, presidente di BREAD & BUTTER GmbH, non ha sentito alcun tipo di crisi e ha battuto ogni record di registrazione rispetto alle precedenti puntate.
La linea visuale di questa edizione è dedicata al periodo Bauhaus, con linee forti e pulite, che coinvolgono gli stand e gli spazi , per rafforzare l’eleganza e l’autenticità che da oltre venti edizioni contraddistinguono una delle fiere più importanti a livello internazionale.
Insieme a Bread & Butter, la più importante fiera internazionale dedicata al denim e streetwear, troviamo in continua crescita Premium, Seek, Bright, Capsule, Collect e il Vogue Salon. Mentre per quanto riguarda la moda ecosostenbile, in continua ascesa sia qualitativa che quantitativa, sono dedicati cinque saloni dislocati nel quartiere di Mitte: Green Showroom, EcoShowroom, In Fashion, Ethical Showroom e Showfloor Berlin.
Il meglio dei defilè sono offerti dalla Mercedes-Benz Fashion Week Berlin. Nelle due location dedicate ubicate in viale Unter den Linden, nella vicinanza della Porta di Brandeburgo. Si possono ammirare le sfilate e le installazioni di oltre 50 marchi con le loro collezioni Autunno/Inverno 2012/13.
Una delle star della kermesse è G-Star, che presenta un nuovo concept di passerella con il suo “Private Viewing Show “. Inoltre, particolare attenzione viene rivolta alla neonata area L.O.C.K., nell’hangar 7, che offre uno speciale portfolio di brand heritage capeggiati dal debutto di Nigel Cabourn con la sua nuova collezione. Anche Woolrich vuole stupire i visitatori con una mostra fotografica di Douglas Kirkland, il quale ha immortalato nei suoi scatti i 180 anni di storia del brand.
Infine ad arricchire il nutrito programma di appuntamenti troviamo i marchi emergenti nati dalle scuole della capitale tedesca ai quali l’attuale edizione della settimana della moda berlinese inaugura nuove fiere e shoowroom.
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