Victoria’s Secret, il più famoso brand di lingerie statunitense, ha lanciato nella sua terra d’origine la sua prima collezione di alto livello dedicata a un target più esigente e raffinato. La linea, chiamata Designer Collection, è impreziosita da materiali di primo livello come chiffon, merletti, nastri, ricami e pizzi declinati in uno stile più europeo, ispirato all’iconica moda parigina e a tutti i designer del Vecchio Continente.
La collezione, che si rifà all’heritage seducente del brand, è stata tenuta segreta anche durante il Victoria’s Secret Fashion Show 2011, la sfilata evento dello scorso novembre; alcune modelle hanno sfoggiato sulla passerella elementi della Designer Collection, ma ciò non è stato specificato ai media presenti. Ed Razek, presidente e chief marketing officer di Victoria ‘s Secret, ha affermato al magazine WWD che l’idea di questa collezione è nata con lo scopo di arrivare ad un pubblico più benestante e sofisticato per poi aggiungere: “Abbiamo deciso di produrre una linea top di gamma in casa perché abbiamo un team di progettazione che ha una tale passione per la lingerie, che fà sì che Victoria’ s Secret si differenzi da qualsiasi altra marca.”La collezione Victoria’s Secret Designer Collection è in vendita sul sito ufficiale.