Morellato&Sector archivia il 2011 con un segno positivo.
L’azienda veneta di gioielli e orologi che ha in portfolio i marchi di proprietà Morellato, Sector, Philip Watch, Chronostar e Bluespirit e in licenza Cavalli, Miss Sixty, Police e John Galliano ha chiuso l’esercizio con un incremento del 4% rispetto al 2010 e un giro d’affari di 192 milioni di euro. L’Ebitda si è attestato a 21 milioni rispetto ai 25 milioni del 2010, spesando però interamente i costi di start-up della nuova società del gruppo in Cina e gli investimenti di marketing, passati da 17,5 a 19,5 milioni.
Il risultato è stato dettato anche dall’intenso piano di espansione sui mercati esteri i quali hanno registrato un rialzo del 15%, arrivando a un’incidenza del 40% sul fatturato.
Dopo i recenti opening di Teheran, Hong Kong e Pechino, il Gruppo ha di recente ampliato ulteriormente la sua presenza in oriente, oltre ai 40 monomarca Morellato già presenti in Cina ne ha appena inaugurato uno a Macao. Un progetto di espansione che non ha intenzione di fermarsi qui. L’azienda per il 2012 si è infatti prefissata l’obiettivo di crescere ulteriormente del 15% sui mercati esteri, in particolare extra-europei, di consolidare l’area Euro e di proseguire lo sviluppo del brand Bluespirit.
Guarda tanti altri articoli sugli orologi qui
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…