Sulle passerelle del Lincoln Center di New York sfila la classe di Custo Barcelona.
La Maison per la prossima collezione autunno inverno 2012/13 ci porta in un mondo senza regole, dove dominano creatività ed eleganza.
Questi concetti si traducono in soluzioni stupefacenti, come la combinazione di linee fit con volumi oversize. Cui si aggiunge un pizzico di contraddizione, con l’uso di effetti trompe l’oeil nei capi di abbigliamento. In questo modo, la silhouette della donna si disegna e si insinua attraverso tagli strategici che simboleggiano la freschezza e la libertà.
Il tessuto principale di questa nuova proposta è la lana, che viene lavorata in differenti modi: la lana cotta, su cui vengono applicati disegni grafici, o tagliata a motivi di linee organiche, a intarsio sui tessuti, per ricreare le stesse forme delle placche tettoniche, dei movimenti organici della terra.
Un’altra sfida di Custo Barcelona è stata quella di ricorrere alla lana stampata come base per capi ad effetto vedo non vedo, oppure a forma di piccole tessere geometriche che ricreano ironici disegni di animali.
Il colore è uno dei protagonisti della collezione. Dominano le tonalità verdi, rosse, marroni, ocra e grigie. Ogni colore sulla passerella si trasforma in un simbolo, trasmettendo la personalità energica e sofisticata di Custo Barcelona.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…