Domani è San Valentino, e per non lasciare nulla al caso ecco anche la ricetta per un cocktail speciale, per stupire la persona che si ama.
Una creazione passionale per una ricetta new formal con G.H. Mumm…La Cuvée Brut Rosé .
Il viaggio alla scoperta delle note rosate di G.H. Mumm Brut Rosé risiede in un cuore di mela. La vivacità del colore rosso della mela dischiude un’esplosione energetica di raffinatezza: la struttura concava del frutto accoglie ed esalta i sapori intensi della tartare di pesce spada e della melagrana. Un’unione culinaria preziosa in un prodigio di sfumature cromatiche e vivacità di caratteri gustosi.
Il food design regala al palato e alla vista un momento di piacere estetico e sensoriale: la mela libera il suo interno per cullare la tartare e protegge gli ingredienti con un elegante cappello.
RICETTA G.H. MUMM TARTARE DI SPADA E MELAGRANA
INGREDIENTI:
Pesce spada 100 g
Chicchi di melagrana 1 cucchiaio
Cardamomo 1 semino frantumato (o 2 a vostro piacimento)
Sale rosso delle Hawaii
Olio
Il pesce spada tagliato a cubetti deve essere dapprima condito con un cucchiaio di olio. Alla raffinatezza decisa del pesce spada si unisce la dolce consistenza dei chicchi di melagrana, cibo per eccellenza del buon augurio.
L’ aroma speziato del cardamomo ed il tradizionale sale da tavola hawaiano di colore rosso donano alla ricetta l’ultimo tocco di romanticismo.
E per chi vuole ascoltare la voce dei sensi ecco guardare, sentire e gustare….
GUARDARE…Veste dal color rosa intenso con riflessi giallo rosa aranciati, chiari e brillanti. Le bollicine leggere ed eleganti finiscono in una spuma fine e viva.
SENTIRE…Aromi di frutti di bosco e di pompelmo dominati da frutti rossi freschi come la fragola e il ribes. Leggere note di caramello e vaniglia che rivelano la presenza discreta del Mumm Cordon Rouge.
GUSTARE…Un assemblage che regala uno champagne fresco ed elegante. La forte presenza del Pinot Nero determina un’eccezionale persistenza. Carattere iniziale vivo e generoso in cui si esprimono gli aromi di frutti rossi con cenni di aromi di frutta fresca e caramello che lasciano una fresca e piacevole rotondità.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…