Uno sguardo nostalgico e retro che rilegge iconiche dark lady vestite di chemisier hyper femminili o tubini total black con raffinate trasparenze in pizzo.
Austerità creativa degli anni ’40 e rigida purezza di un lontano medioevo giapponese, in una contaminazione continua tra linee, volumi e codici creativi. Questi sono gli elementi che contraddistinguono la nuova collezione AI 2012-13 del marchio A-lab Milano, composto da Alessandro Biasi e Simona Costa.
I giovani designers italiani esporranno le loro creazioni in occasione della London Fashion Week, (dal 22 al 28 febbraio) all’interno del progetto International Fashion Showcase del British Council e del British Fashion Council, grazie all’iniziativa Vogue Talents. Sarah Mower, BFC Ambassador for Emrging Talent ed una giuria di professionisti sceglierà il paese che avrà presentato la migliore “squadra” di designer.
In passerella sarà possibile vedere la nuova linea del brand A-lab Milano: uno sguardo nostalgico e retrò che rilegge iconiche dark lady vestite di chemisier hyper femminili o tubini total black con raffinate trasparenze in pizzo. Le contaminazioni proseguono con gli effetti materici usati per gli ampi cappotti oversize sottratti al guardaroba maschile dei militari e per i giubbini minimal che sembrano ricordare le armature dei samurai.
Il gioco della collezione – tra rigore e sensualità – alterna tessuti tradizionali a materie tecniche presentando uno straordinario equilibrio tra jersey stampato all over, un panno di lana stampato – sia per gli esterni che per gli interni – e l’eleganza estrema del pizzo couture o del sablé di seta.
Le interpretazioni dei designer sono quelle di un inverno che punta agli estremi, anche nei colori: sfumature della terra che passano dal ruggine, al beige, dal marrone all’ocra, senza dimenticare i toni in stile bellico del grigio e del nero.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…