Future Perfect, è questo il tema che domina l’intera collezione che Millyha portato sulle passerelle del Lincoln Center di New York.
Il brand, conosciuto ed apprezzato per le collezioni glamorous e coloratissime ha recentemente aperto un flagship store sulla Madison Avenue a New York.
Jennifer Lopez, Kate Middleton, Mira Sorvino e Peaches Geldof sono solo alcune delle star internazionali fan dello stile “Upper East Side” reinterpretato in mood vintage dal marchio americano.
Michelle Smith, designer e fondatrice del marchio americano Milly,ha presentato la nuova collezione Autunno/Inverno 2012-13 a The Stage.
La mescolanza di tessuti tecnici e innovativi costituisce la base dell’ispirazione della designer per la prossima stagione Autunno/Inverno che svela una collezione dallo stile futuristico in cui le silhouette sono costruzioni di moda articolate e strutturate.
Michelle Smith descrive le nuove proposte Milly come “audaci e contemporanee. Ho scelto di giocare con i contrasti attraverso l’abbinamento di tessuti tecnici alle più classiche tecniche sartoriali”.
La palette colori vede i classici bianco e nero in contrasto con tonalità più decise, quali il porpora, il rosa shocking, il verde chartreuse. Tessuti quali tweed laminato, lana doppia, jacquard strutturato, taffetà tecnici si combinano e sovrappongono alla classica morbidezza di pelle e seta.