Le+scarpe+di+Vic+Matie%26%238217%3B+debuttano+sulle+passerelle+di+Milano+Moda+Donna
sfilateit
/152146/le-scarpe-di-vic-matie-debuttano-sulla-passerella-di-milano-moda-donna/amp/
Le+scarpe+di+Vic+Matie%26%238217%3B+debuttano+sulle+passerelle+di+Milano+Moda+Donna
sfilateit
/152146/le-scarpe-di-vic-matie-debuttano-sulla-passerella-di-milano-moda-donna/amp/

Le scarpe di Vic Matie’ debuttano sulle passerelle di Milano Moda Donna

Ha debuttato in passerella a Milano Moda Donna (nella suggestiva location del Circus Studios) la collezione VIC MATIE’ per il prossimo autunno inverno 2012/13: le scarpe come oggetto da vivere in grado di creare da sole un vero e proprio look.

La collezione proposta è una fusione totale tra materiali e dettagli anche contrastanti:  suole iper aggressive  di gomma “tacchettata”, effetto carro armato, si fondono con un tacco a spillo e forme sinuose originando scarpe e tronchetti dal carattere aggressivo.

Scarpe non solo must have ma come oggetto “da vivere” realizzate per diventare pezzi chiave e in grado, da soli, di creare un vero e proprio look.

La collezione a/i 2012/13 si sviluppa in un gioco di contrari: tra evoluzione e tradizione; tra un carattere per natura deciso e anticonvenzionale e un approccio femminile; tra originalità e fruibilità dell’oggetto; tra una storia che parte dal passato ed una costante tensione al futuro.

“Osmosi“ come unione di elementi diversi che dialogando tra loro, danno origine a oggetti di design capaci di oltrepassare i confini territoriali e temporali; oggetti di ieri e di domani, che nascono dal nostro sapere e da mani italiane ma appartengono da sempre al mondo. Questo il concetto cardine della collezione: una fusione totale tra materiali e dettagli anche contrastanti che si accompagnano e, talvolta, si mescolano per rendere speciale ogni singolo pezzo della collezione.

Da qui l’idea di una sfilata che ha preso le fattezze di un “runway” tradizionale per diventare un’installazione inedita in continuo movimento, in cui le scarpe hanno preso vita e si sono lasciate ammirare nelle forme, nei materiali, nei dettagli.

“Noi pensiamo, da sempre, che ogni scarpa debba “vivere” ai piedi delle donne, condividendo con esse ogni momento e ogni esperienza quotidiana e non rimanere un semplice accessorio da relegare nell’armadio” ha spiegato Silvia Curzi, brand manager di Vic Matiè. Da qui l’idea di un catwalk che rompesse gli schemi tradizionali per portare in primo piano proprio le scarpe, nuove star della passerella”.

E hanno rubato, quasi, la scena alle modelle che,  vestite con abiti realizzati da SAKNIK, si sono alternate sulla passerella con momenti statici e dinamici, accompagnate da un djset unico, firmato Palm Wine, per incorniciare “comme il faut”  la collezione Autunno Inverno 2012-13.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

2 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

5 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

8 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

11 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

14 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

17 ore ago