Aria di safari, di viaggi in terre lontane, di colori caldi come scoloriti dal sole è la collezione Gunex Primavera-Estate 2009.
Tessuti, silhouettes e colori per rievocare attimi e situazioni vissute o desiderate, scolorite dal ricordo, dal sogno.
Un continuo rincorrersi tra mondi di avventura casual e attenzione ai dettagli, tra gusto maschile e forte femminilità.
Impalpabili chiffon, voile, japonettes e organze vengono mixate con più consistenti canvas, natté, denim e tinti capo.
Si perde l’occhio di perfezione per lasciare spazio a superfici rotte. Forte ricerca nei tessuti nell’obiettivo di trasmettere un gusto di “avventura chic”.
Ruolo importante è riconosciuto, con un programma dedicato, al denim proposto su silhouettes particolari e femminili.
Viaggio, avventura, scoperta del mondo e di se stessa si traducono in una ricerca tendente a attribuire al capo movimento, volume, tridimensionalità.
Pinces, pieghe morbide o cucite, giochi di balze dal mondo safari con accenni a momenti ’70 e ’80 diventano protagonisti nel disegnare i nuovi volumi morbidi piuttosto che proposte sera.
Nei pantaloni le pinces attribuiscono volume a diversi livelli. Da modelli “cavallerizza”, a silhouettes sarouel con maggior volume sopra che sotto, a volumi medio larghi e larghi fino alle proposte oversize in un fusione tra ricerca e stile.
Nelle gonne modelli trapezoidali e tubini: pinces, pieghe morbide o cucite, balze tagliate o costruite, punti plissé permettono di giocare nelle tre dimensioni.
16 proposte di abito per ogni momento del “viaggio”. Da proposte extralong a silhouettes sportive dal gusto “tennis” in piquet e con balze e arricciature in jersey. Per la sera volumi leggeri in seta e organza.
Cinte, top e scarpe completano la collezione Gunex PE 2009.
Top con pieghe morbide e costruite, plissé e arricciature sono combinate con cintini cuoio o spighette dal gusto sportivo.
Le cinte coniugano modelli casual a modelli più sofisticati. Coccodrillo, impunture a viste e fibbie proprie del mondo maschile per rievocare un concept “safari”; anelli di diverse lucentezze, piccole borchie apportano tocchi di femminilità.
Nelle scarpe, un desert boot dalle tonalità chiare per l’avventura; 2 modelli di sandali per la quotidianità e una proposta tacco per la sera.
Come impolverati dal tempo, come scoloriti dai ricordi di mille avventure i colori Gunex PE 2009. Un costante effetto “pastellato” nelle nuances dei celesti e rosa nelle diverse gradazioni. Celesti polvere si alternano in una scala di indaco e blu; i rosa cipria si mixano a punte di lampone e di bordeaux.
Tonalità calde di beige come base di collezione: camel, dorati, tabacco prendono il sopravento sui tradizionali noce e tortora. I grigi, nelle accezioni chiaro e medio scuro, rimango a scandire la collezione.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…