Moschino a Milano porta un’atmosfera da parata, un immaginario di soldatini colorati e uniformi “pop” introducono alla nuova collezione Moschino Autunno/Inverno 2012.13.
Cappotti e giacche come divise in crepe di lana, decorati da alamari in panno e cristallo, dal forte impatto grafico. Abiti in marabù e mikado, o taffetà e crepe de chine, per un look da vere “party girls”. Mikado, jersey e pelle lavorati e trapuntati su mini tailleur e abiti da cocktail. Irrinunciabile la giacca da biker.
La silhouette è compatta e strutturata, con gambe in evidenza o con pantaloni molto asciutti. Ridefinita da macro fiocchi in taffetà nero, che fermano i capelli e ne ridisegnano il volume.
I colori sono solidi e vivi: dal rosso, al giallo sole, dal blu Klein, al fucsia.
Completano la palette i classici bianco/nero.
Tocchi d’oro, infine, si riflettono nei dettagli per la sera: macro paillettes su abiti corti, ricami e profili su giacche e preziose cappe.
Gli accessori assumono un ruolo decisivo: borse, bracciali importanti e orecchini sui quali si riproduce la lavorazione trapuntata. Platform vertiginose e rigorosamente nere, con macro borchie dorate.
Un’originale “Swinging Parade” che, in pieno stile Moschino, sconvolge e rimescola canoni di stile e convenzioni, creando look dalla sartorialità impeccabile.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…