C’erano, una volta, le PIN UP…Parte dell’immaginario collettivo, appartengono di diritto all’iconografia del marchio. Potremmo quasi definirle “sinonimo”. Ma, in sintonia con lo spirito del tempo, Fiorucci le rivisita ex novo, proponendo un prodotto dalla femminilità attuale che trasforma quelle icone sexy degli anni ’50 in ninfette modernamente metropolitane. Seducenti, sempre, ma anche ironiche, maliziose e solo apparentemente innocenti.
Nel progetto di riposizionamento Fiorucci acquistano, pertanto, un’importanza speciale.
Separata dal resto della collezione Fiorucci , che continuerà ad essere sviluppata in un contesto jeans e streetwear, la Fiorucci Pin Up Collection prende corpo con una serie di sensuali vestitini in jersey passe-partout, con magliette impreziosite da dettagli in pizzo, grafiche piazzate e strass, per abbinarle a pantaloni di raso stretch super fascianti o a minigonne mozzafiato; mentre per la sera, macro pastiglie di paillettes, perline e fiocchi ricoprono eterei mini abiti in crepon di seta.
Non poteva mancare, complementare, la lingerie: piccoli pezzi molto boudoir, coordinati abbinando pizzo e stampati, declinati in due varianti colori.
Un mood amplificato dagli accessori in total look: décolleté, sandaletti e ballerine sono in materiali ad alto tasso di seduzione, da accostare a deliziose borsettine, piccola pelletteria e occhiali divini… e nell’autunno 2009 è in arrivo anche uno specialissimo profumo.
E’ ispirata all’icona della donna tutta curve e sensualità dell’immaginario anni 40 e 50, ma ha un tocco di glamour attualissimo. Lanciata per la prima volta con successo per la stagione primavera-estate 2009, FIORUCCI Pin Up Collection prevede di raggiungere il 30% del fatturato europeo di Fiorucci Design Office, che al momento è pari a 22milioni di euro, già per l’autunno-inverno 2009/10.
Perché il nome Pin Up Collection?
I prezzi medi al retail sono di 250 euro per gli abiti da sera, 150 per le calzature e 35 euro per i completi di intimo.
Basta sprecare soldi con decine di prodotti: ora puoi avere una pelle radiosa e capelli…
Happy Casa pensa alla felicità di tutti e adesso il dondolo puoi averlo anche dentro…
Una vera diva di stile la nostra Daniela Ferolla, che alla Milano Fashion Week è…
Il prodotto più atteso dell'anno è finalmente arrivato, rende i capelli lisci e impeccabili per…
Non bisogna rinunciare a un paio di jeans troppo largo. Con questi metodi, la stoffa…
Il blazer dress è l’alleato perfetto per le giornate di primavera, dove eleganza e versatilità…