Per la collezione Donna autunno inverno 2012-13, in occasione della Fashion Week milanese, Prada ci propone una serie di abiti e soprattutto la nuova linea di scarpe.
Da sottolineare che la moda italiana ha un ruolo da protagonista a livello mondiale e che le sfilate recenti di Londra e New York non hanno visto così tanti grandi nomi scendere in passerella, come invece abbiamo potuto ammirare durante la rassegna milanese.
Per la donna autunno inverno 2012-2013 Prada conferma l’originalità e l’ironia che ormai contraddistinguono da sempre il marchio. Anche questa volta Miuccia Prada non delude le aspettative e propone colori eccentrici e scarpe dal tacco altissimo, tanto da mettere in pericolo a volte l’equilibrio di alcune modelle.
Per quanto riguarda gli abiti Prada propone giacche dal taglio maschile, gonne e cappotti lunghi fino alla caviglia, tutti accessoriati con larghe cinture a vita alta. Colori tipicamente autunnali e modelle che sfilano con borse a bauletto e capelli lisci lunghissimi.
Sono le scarpe però a recitare il ruolo da protagonista, tacchi fino a 15 centimetri, alcune con plateau interno, altre esterno, colori e forme estrosi e voglia di stupire. Non mancano paillettes e lustrini, listini in vernice intrecciati sul collo del piede o cinturini alla caviglia.
I modelli più visti sono le “stringate” o le “mary jane” posate su tacchi altissimi. Punta, plateau e parte inferiore in gomma colorata per i modelli “flat”, lo stile bicolore domina l’intera collezione.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…