La sfilata di Trussardi è un crescendo di suggestioni, forza e coraggio che si sposano in una donna proiettata al futuro. Una femminilità sicura di sè ma glamour allo stesso tempo.
La scoperta e il viaggio sono l’anima della donna Trussardi che con spirito cosmopolita si avventura sulle vette peruviane per la stagione Autunno/Inverno 2012-13.
Esploratrice e cittadina del mondo, curiosa e sicura grazie alla sua attitudine e al suo stile, si ferma alla stazione di Cusco in attesa del treno che la porterà in cima al monte Machu Picchu. Qui – rapita dai colori, dai profumi e dai suoni della cultura locale – si sofferma nel variopinto bazar alla scoperta dei prodotti del luogo.
La donna Trussardi è forte e determinata e esprime il suo stile attraverso i dettagli del suo guardaroba, i suoi comportamenti e i suoi gesti divertendosi a mescolare capi e materiali diversi.
La classicità moderna di Trussardi è arricchita in questa collezione Autunno/Inverno da tocchi dal sapore peruviano: cappelli cilindrici dalla tesa larga e dalla calotta bombata, gonne morbide che cadono a drappeggio come un poncho e rendono la figura romantica e sognatrice, maglieria over indossata uno strato sopra l’altro, blazer e gilet tono su tono portati su pantaloni a vita alta.
Gli abiti accentuano la femminilità unica della donna Trussardi che si consolida stagione dopo stagione: cadono dolcemente sulla silhouette e sono strizzati in vita da sottili e sofisticate cinture di pellami diversi oppure addolciscono il profilo grazie a una scollatura asimmetrica che disegna un fiore sulle spalle.
La pelle – nappa, suède e pitone – è un elemento centrale dell’abbigliamento e arricchendo i capi ne diventa l’elemento primario.
La palette di colori dà ritmo alla collezione e restituisce tutta la storia di Trussardi: tinte calde, naturali e preziose come il verde, il ruggine, l’arancio, il grigio, il nero e l’off-white.
La collezione mixa con disinvoltura colori diversi o crea look monocromatici sovrapponendo declinazioni di una stessa nuance.
Gli accessori sono il cuore degli outfit: il savoir faire artigianale di Trussardi è rappresentato dalle borse che sono un’evoluzione dei modelli presentati nella stagione Primavera/Estate 2012, riviste grazie all’utilizzo di nuovi pellami preziosi e di accostamenti di colori inconsueti e originali con un design preciso e grafico.
La borsa simbolo della stagione, la Manitù Bag, è un accessorio da giorno ispirato agli archivi storici della maison, chic e insieme grintosa come i lussuosi zaini da trekking – nelle tinte del mattone e del ghiaccio con abbinamenti di vitello, lucertola, struzzo – imperdibili per le viaggiatrici contemporanee e perfetti anche per la vita cittadina.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…