Di grande immaginazione sono sicuramente le creazioni firmate Roberto Guarini, che non propone stilemi e strade già troppo volte percorse. Gli abiti si contraddistinguono non per ostentazione e finta stravaganza, ma per una lussuosità calibrata ed una eleganza sofisticata, che nasce da un “Progetto studiato” attraverso la combinazione sapiente e ricercata di linee e tessuti.
La foggia, frutto di linee precise, prive di incertezza e la cura dei tagli, che servono ad evidenziare i passaggi strutturali dell’abito, dimostrano la maestria dello stilista nell’uso delle forme e delle proporzioni.
La scelta dei tessuti che hanno un anima e che sanno comunicare la loro intima essenza, dimostra che Roberto Guarini vive il suo tempo con grande sensibilità.
Il legame tra linee e tessuti viene esaltato dalla ricerca minuziosa di particolari e dettagli preziosi, i quali contribuiscono a contraddistinguere lo stile di Roberto Guarini nel panorama della moda attuale.
Gli abiti nascono dallo scambio di sentimenti, immagini e suggerimenti tra lo stilista e la cliente. Ne risulta sempre una creazione di grande effetto, che dona alla donna una naturalezza che la distingue e la caratterizza e la fa apparire, anche se singolare, “adeguata” alle diverse circostanze.
“Vestire e non travestire” è la filosofia di Roberto Guarini, affinché qualsiasi evento non sia un palcoscenico ma un momento, sia pur magico, di spontaneità e semplicità.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…